ROTTA FUTURA

1975 - auguri di Buon Anno da Giorgio Almirante

 Gli auguri di Buon anno di Giorgio Almirante per il 1975, registrati su un disco 45 giri

AUDIO (3' 01")

TESTO

(0:03 - 0:57)
Italiani, è Giorgio Almirante che vi parla e che vi rivolge un fervido augurio di buon 1975 nel nome del Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale. Il nostro è un augurio italiano, è l'augurio di chi, nell'anno che viene, vi vuole uniti, in pace, non sfruttati, non rassegnati, liberi e indipendenti.
Uniti, possa essere il 1975 l'anno santo anche per la patria italiana: meno bandiere rosse, se possibile, meno antifascismo viscerale, meno ricordi di guerra civile, meno odio e quindi meno monopolio dell'odio da parte della radio e soprattutto della televisione.

(0:57 - 2:28)
In pace, possa essere il 1975 l'anno dell'ordine, siano sgominate le bande criminali che ci infestano, scompaiano le brigate rosse e nessuno speculi più su inesistenti trame nere. Le forze armate siano rispettate, le forze dell'ordine siano messe nella condizione di fare il loro dovere.
Non sfruttati, speriamo che nel 1975 i ministri e i sottosegretari paghino almeno le bollette del telefono, speriamo che non utilizzino le automobili di Stato per ragioni cosiddette familiari. Speriamo che la Commissione inquirente vi faccia sapere, italiani, quali ministri hanno rubato e, se ce ne sono, quali no; speriamo che qualche cosca, qualche mafia, qualche clientela scompaia, che qualche riforma sociale venga finalmente attuata. Speriamo che il fisco colpisca in alto e non soltanto in basso.
Non rassegnati, speriamo che il 1975 sia l'anno del coraggio e della solidarietà tra le persone per bene; che voi ragazzi possiate studiare; che voi lavoratori e imprenditori possiate lavorare e produrre, che l'Italia non si pieghi ulteriormente al ricatto della paura.
Liberi e indipendenti.

(2:30 - 2:57)
Auguriamoci che il 1975 non sia l'anno del compromesso storico, dell'avvento al potere del comunismo; auguriamoci che il 1975 sia, come lo furono il '71 e il '72, l'anno della svolta a destra, di una svolta ancora più impetuosa e determinante; auguriamoci, italiani, che il 1975 sia l'anno della destra nazionale, un anno di pace, di libertà, di progresso.