ROTTA FUTURA

27 gennaio - intervento della presidenza (Servello)

Francesco Servello:

 

[Presidente: Grazie, grazie Raffaele.

Ecco, volevo fare una comunicazione all'assemblea: come avete visto ieri abbiamo dato atto della presentazione da parte dell'onorevole Trantino, quale presidente della commissione di verifica dei poteri, delle... di... delle sue deliberazioni. Su un caso la commissione non aveva deliberato nel merito, per ragioni... che... ha chiarito. Ora da parte della presidenza, e quindi attraverso la mia persona, con l'avallo del segretario nazionale noi proponiamo questa delibera che solo l'assemblea può assumere:

l'assemblea, preso atto della pronuncia di irricevibilità, del reclamo Trimarchi, federazione di Catania, per tardiva proposizione ad opera della commissione verifica dei poteri, riconoscendo l'assoluto rispetto al principio di legalità osservato dalla commissione di verifica, considerato che tale preclusione tecnica non ha consentito l'esame di merito del reclamo in oggetto, delibera di adottare una valutazione di merito non consentita dal regolamento ad organo diverso dall'assemblea e, pur nel rispetto della deliberazione della commissione di verifica, per...  perciò ammettere come delegato anche Domenico Trimarchi.

Chi è d'accordo alzi la mano.
Controprova...

Allora, questa... abbiamo messo riparo a una situazione francamente un po'... controversa, e mi pare che da questo punto eh... di vista così il congresso così...manifesta la sua apertura nei confronti di tutti gli amici che volessero, in qualche modo, partecipare al congresso. Quindi Domenico Trimarchi, lo dico alla segreteria generale, è ammesso... è ammesso al congresso.

La parola a Angelilli.]