ROTTA FUTURA

#Combattere 2

29 luglio, COMBATTERE nel modo giusto

 

Ricorderete questa immagine, è di circa 3 anni fa, 12 luglio 2018.

La pubblico per ricordare che i francesi hanno fatto dimostrazioni, anche violente, contro il loro governo per mesi e mesi e non hanno ottenuto nulla.

Nella Postdemocrazia le manifestazioni non sono un metodo di lotta efficace. I Gilet gialli hanno passato mesi in strada, hanno avuto 18 morti e migliaia e migliaia di feriti. Per nulla.

La polizia francese si è presa il lusso di picchiare a sangue donne e ragazze, vecchi, disabili. Di farsi riprendere e fotografare mentre mettevano in pratica per 18 volte il G8 di genova. Non è cambiato nulla.

Le manifestazioni in piazza non sono un metodo di lotta, sono un mezzo di comunicazione, al più. Se vogliamo #combattere dobbiamo rivolgerci a mezzi di lotta efficaci e non perdere tempo e energia in metodi che non danno risultati.

Nella Postdemocrazia non serve la protesta, non serve la violenza di piazza, non serve la lotta armata, non serve l'attentato. Non vi annoierei con i motivi di questa affermazione adesso. Vi chiedo solo di constatarne la verità e trarne conseguenza.