ROTTA FUTURA

Bibliografia del #Combattere - 3

"""

 

Packard, Vance

I persuasori occulti

Einaudi editore, 1958

 

"fu praticata, un'aggressiva propaganda in cui il buon cittadino era individuato nel buon consumatore"

Siamo costretti a #combattere per la nostra Libertà perché abbiamo osato dire di no ai consumi che ci vengono imposti.

Lo ripeto, non si tratta di una questione sanitaria: veniamo perseguitati e discriminati per ragioni puramente economiche.

APPROFONDIMENTO

Per essere più chiari: le aziende farmaceutiche hanno nel settore dei vaccini un settore di enorme redditività perché il meccanismo del commercio è stato diretto tutto al loro profitto. Gli Stati non possono contrattare perché le classi politiche sono in mano aci "comitati scientifici" e alla pubblica opinione manipolata dai mezzi di informazione. I giornalisti lanciano l'allarme, i medici confermano la gravità della minaccia e mettono n dubbio la capacità della politica di agire in modo adeguato. Tanto più è debole e impreparata la classe politica tanto più è disarmata ad intervenire nel meccanismo. Una volta che viene creato un movimento d'opinione pubblica manipolata che fa sembrare i cittadinni in preda al panico i ministri avallano l'acquisto a prezzi enormenente vantaggiosi, con contratti capestro.
In una fase economica di forte e cronica difficoltà dell'economia l'apparire di un settore economkco così vantaggioso fa concentrare tutti gli investitori e gli operatori a sfruttarlo al massimo, senza più tenere conto di alcuna altra considerazione, è lo stesso impulso che riceve l'industra bellica allo scoppio di una guerra. Bisogna produrre e consumare, produrre e consumare senza fare domande. Non c'è nulla di strano nel fatto che ci paragonino a disertori, a traditori della Patria e del Popolo. Noi siamo quelli che mettono in dubbio l'esistnza di questo meccanismo di tipo bellico col nostro dissenso.